Partner

RED ITS Academy

Gli ITS – Istituti Tecnici Superiori sono Fondazioni di Partecipazione, piccoli politecnici caratterizzati da un’offerta formativa specializzata in un particolare settore merceologico, con un’alta percentuale di formazione in azienda e un’attività didattica improntata a lavori di progetto, simulazione di casi, laboratorio per formare un “supertecnico. A queste Fondazioni partecipano aziende, università, scuole, enti locali, centri di ricerca, ordini professionali, agenzie formative

Eureka sostiene e collabora il progetto come sponsor e docenza all’Istituto RED ITS Academy di Varese, proponendo un corso sulla qualità dell’aria e mettendo in relazione e facendo collaborare studenti ed aziende del settore.

 

SOUTH AGRO

South agro é una giovane start-up che si occupa di fornire servizi e prodotti in agricoltura. In particolare il suo main focus é la produzione di prodotti biostimolanti a base di alghe per usi agronomici. Le sue linee di ricerca sono la coltivazione di alghe in Open sea e i metodi estrattivi da matrici vegetali.

Gandini Andrea

Andrea Gandini è un giurista programmatore. Laureato in giurisprudenza e perfezionato in programmazione per giuristi e informatica giuridica, ha conseguito un master di secondo livello in privacy e protezione dei dati. Completano la sua formazione il diploma di perito informatico e numerosi corsi afferenti diritto, informatica e human resources. Autore di saggi e manuali, lavora in una multinazionale nell’ambito dell’amministrazione del Personale ove segue progetti di digitalizzazione e automatismi di rilevazione presenze e calcolo delle paghe. Parallelamente, da anni, affianca Eureka Equipe in progetti di smart city, domotica e ovunque la tecnica si coniughi con l’informatica, le reti, ed il web nel rispetto delle normative. Gandini è autore del blog dottorganditi.it , collabora con wp2privacy.net ed ha fondato il progetto di legal search www.normativedatabase.net

 

Studio Legale e Tributario DDC

Lo studio, con sedi in Milano Viale Cà Granda n. 2, ed in Gallarate via Trieste n. 35, nonché di recente anche in Milano, Via Nino Bixio n. 2, con un organico di sei persone a disposizione della clientela, fornisce consulenza ad ampio raggio nell’ambito del diritto civile, con particolare attenzione al diritto immobiliare e condominiale, al diritto degli appalti e al diritto dell’arte, accompagnando all’attività stragiudiziale quella giudiziale.

Lo staff è composto dagli Avvocati Fabio D’Oppido, Corrado Demolli e Giorgia Colombo, dalla dottoressa Silvia Di Nunzio, dalla stagista Federica Fontana, nonché dalla ragioniera Katiuscia Nania, in qualità di addetta alla contabilità.

Gli avvocati D’Oppido, Demolli e Colombo vantano considerevole esperienza nell’ambito delle amministrazioni condominiali, delle procedure concorsuali e di amministrazione giudiziaria, fornendo assistenza ad amministratori condominiali, curatori fallimentari, amministratori giudiziari, custodi e liquidatori di società.

Inoltre, lo studio si occupa da anni di problematiche relative al recupero dei crediti nonché alle procedure esecutive a carico dei debitori, offrendo un servizio puntuale ed efficiente anche grazie alla collaborazione con società di investigazione specializzate nella ricerca dei dati utili a garantire una buona riuscita della procedura esecutiva.

L’organizzazione ci permette di garantire una presenza puntuale anche presso il cliente, congiuntamente ad un contatto costante e costruttivo, al fine di garantire un sollecito riscontro alle esigenze della clientela.

Lo Studio si avvale altresì della collaborazione di qualificati consulenti e di un network di professionisti affidabili nell’ambito del diritto del lavoro e del diritto penale, al fine di offrire piena e completa consulenza e assistenza ai propri clienti.