Il Team

 

ERICA DALSASS

Diplomata geometra sperimentale dell’ordine tecnico, lavoro nell’ambito dell’EDILIZIA e mi sono specializzata nell’ambito privato come PROGETTISTA ARCHITETTONICO e DIRETTORE DEI LAVORI. la mia capacità più sviluppata? il problem solving nel settore delle costruzioni soprattutto alla luce delle nuove sfide poste nel settore edilizio e ambientale.

Ho fondato lo studio tecnico EUREKA EQUIPE nel 2004. Mi occupo di progettazione finalizzata al benessere degli occupanti mediante utilizzo di materiali a basso impatto ambientale con particolare attenzione alla qualità dell’aria, ho maturato competenze tecniche e professionali acquisite con l’esperienza nel settore privato.

Nel settore pubblico ho occupato per anni il ruolo di TECNICO ISTRUTTORE e di DIRETTORE DEI LAVORI nel settore manutenzione di istituti scolastici, oltre ad aver occupato il ruolo di membro della commissione edilizia.

La parte più gratificante ed emozionante è trasferire le mie competenze e l’esperienza attraverso la formazione collaborando con FIMAA CONFCOMMERCIO Provincia di Varese – ITS RED – SAINT GEORGE CAMPUS – UNITELMA SAPIENZA – RCS – UNITER – Scuola Professionale Edile – Comitato Paritetico Territoriale Prevenzione Infortuni della provincia di Varese – UPEL

 

Corsi specializzanti conseguiti: coordinatore in materia di sicurezza e di salute nei cantieri temporanei o mobili – RSPP – tecnico ambientale in biosicurezza Sanificazione – Esperto in interventi di risanamento radon 

 


MARCO ENRICO MAGGIONI

Diplomato geometra nel 1996, lavoro nell’ambito dell’EDILIZIA da oltre 25 anni. Opero con prevalenza nel settore Residenziale ricoprendo il ruolo di PROGETTISTA ARCHITETTONICO, DIRETTORE DEI LAVORI, PERITO ESTIMATORE. Mi sono specializzato nella redazione ed Evasione di PRATICHE CATASTALI e RILIEVI TOPOGRAFICI, Riconfinamenti e tracciamenti. Presto consulenza agli amministratori di Condominio nella redazione di Tabelle Millesimali e nella evasione di pratiche tecniche di manutenzione e gestione degli stabili. Sono COORDINATORE per la Sicurezza dei Cantieri dal 2005 e Certificatore Energetico Iscritto al registro della Regione Lombardia dal 2009 al n.2491.

 


 

CARMINE PROVENZANO

Diplomato geometra sperimentale dell’ordine tecnico nel 2001, frequento il Politecnico di Milano alla facoltà di Architettura civile per 4 anni senza conseguire la laurea. Nell’edilizia opero con prevalenza nel settore residenziale occupandomi prevalentemente della PROGETTAZIONE ARCHITETTONICA a tutto tondo, dalla RESTITUZIONE DI RILIEVI, alle RAPPRESENTAZIONI BI/TRIDIMENSIONALI ed eventualmente figurazioni delle volumetrie mediante l’ausilio di MODELLI PLASTICI. Particolare predilezione per il disegno, sia tecnico/informatico che manuale. Mi occupo inoltre della REDAZIONE DI PERIZIE ESTIMATIVE e della PREDISPOSIZIONE DI PRATICHE COMUNALI.

 

 


ANDREA ASTUTI

Diplomato geometra nel 2019, ho frequentato il corso ITS RED ACADEMY di Varese specializzandomi nel settore delle ristrutturazioni edilizie, gestione del cantiere e realizzazione di costruzioni in legno. Dal 2022 sono iscritto all’Albo dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Varese. Opero prevalentemente nel settore residenziale, occupandomi di RILIEVI di interni e RESTITUZIONI BIDIMENSIONALI.


 

 

Eureka Equipe è composto principalmente da:

Erica Dalsass geometra, Carmine Provenzano geometra e Marco Enrico Maggioni geometra.

La struttura organizzativa non è ascrivibile a quella “piramidale” pur facendo capo ad un project manager. Ogni componente è autonomo, proattivo e partecipa ai progetti dando il proprio contributo in funzione delle competenze e dalle necessità, ognuno è responsabile del proprio operato. Anche il project manager varia, in funzione del progetto in cantiere e a seconda del settore di appartenenza dello stesso (pratica edilizia, programma di formazione, incarico di consulenza etc).

Tutti i progetti richiedono la collaborazione di più membri del gruppo di lavoro, interconnettendo i vari saperi legati alle specifiche discipline/capacità.

Le giornate di lavoro sono scandite da turni elastici. Tale flessibilità è in funzione del progetto in corso e dei tempi richiesti per la realizzazione/raggiungimento degli obbiettivi pianificati.

Le Human Resources impiegate in Eureka Equipe rappresentano le principali risorse aziendali, il capitale e l’investimento fondamentale essendo lo studio una commistione di professionisti con lo scopo comune fornire servizi prevalentemente intellettuale.

Il personale nella sua professionalità vanta un entourage giovane e dinamico in grado di fornire un approccio globale, complesso e articolato ai temi dell’edilizia, della formazione, della sicurezza aziendale, della progettazione di eventi privati e pubblici di carattere divulgativo, promozionale e informativo di interesse aziendale.

Eureka Equipe dispone di geometri, ingegneri, periti informatici e professionisti laureati in metodi e tecniche delle interazioni educative in grado di supportare ogni progetto.

Il lavoro si svolge in un clima di fiducia e professionalità ove il riconoscimento, l’aiuto e il sostegno reciproco sono il punto di forza.