Progetto open source IPNOTRAINING

Nell’agosto 2016 presentai, ai formatori di Eureka equipe, la mia idea di apprendimento a distanza in stato di ipnosi, riscuotendo subito interesse.

L’ho chiamata ipnotraining o ipnoformazione a distanza.

Ho pensato di sviluppare il progetto di ipnotraining in modalità open source , a costo zero, con l’apporto pro bono di specialisti di varie discipline, in quanto è necessario un approccio multidisciplinare: formazione, informatica, ipnosi, yoga nidra, ecc.

Compiuta la fase di studio e quella successiva di sperimentazione, tutti i partecipanti decideranno le modalità della successiva fase di utilizzo (gratuito oppure commerciale) del progetto.

Spiegazione sintetica del progetto ipnotraining:

Il soggetto, tramite tecnica ipnotica, si trova in uno stato di coscienza simile a quello di chi medita o di chi è in sonno rem, caratterizzato da onde cerebrali theta. Questo stato permette una notevole recettività.

L’uso dell’ipnosi nell’apprendimento è chiamato Ipnosipedia. Qui intendiamo proporla in modalità e-learning, inducendo lo stato theta con tecniche ricavate dello yoga nidra e dall’ipnosi ericksoniana.

La sperimentazione della tecnica potrebbe portare a vantaggi considerevoli: riduzione dei tempi di apprendimento; ottenere risultati positivi in soggetti con difficoltà di concentrazone.

I canali trasmissivi saranno portali di e-learning, dvd e mp3.

Il progetto è aperto (open) a chiunque abbia interesse e competenze in almeno uno dei seguenti ambiti: formazione, yoga nidra, informatica, ipnosi ed onde cerebrali.

Siete i benvenuti,

Andrea Gandini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.